Studio Legale Commerciale Tributario

 

 

Saverio Chesi




Saverio Chesi

Saverio Chesi si occupa in modo esclusivo della materia penale, sia assumendo mandati difensivi, che prestando attività di consulenza stragiudiziale, prevalentemente nell'ambito del c.d. penale carcerario, sia dei reati contro la persona, dei reati ambientali, dei reati in materia edilizia già da metà degli anni Novanta. 

Si occupa, altresì stabilmente, di reati fallimentari, fiscali e societari, nonché di reati contro la pubblica amministrazione. 

È iscritto alla Camera Penale di Bologna “Franco Bricola” e negli anni 1998-2000/2000-2002/2002-2004 è stato membro del Direttivo con la qualifica di Tesoriere per tutti e tre i mandati.

Negli anni 2010-2011 e 2014-2015 ha fatto parte della Commissione d’Esame per il concorso di avvocato in qualità di Vicepresidente. 

È docente nel Corso di formazione dell’avvocato penalista per l’iscrizione nell’elenco dei difensori di ufficio, tenuto congiuntamente dall’Ordine degli Avvocati di Bologna e dalla Camera Penale di Bologna.

Parla fluentemente la lingua tedesca.


Formazione

Laureato in diritto della navigazione all'Università di Bologna nel 1990 ed iscritto all'Albo degli Avvocati di Bologna dal 1993. 

Abilitato al patrocinio avanti alle giurisdizioni superiori dal 2005.

  Italiano - Tedesco
SLCT Studio Legale Commerciale Tributario

BOLOGNA
Modena
Milano

Consulenza ed assistenza in materia giudiziale e stragiudiziale in ogni ambito dell'attività di impresa, assistenza penale societaria, diritto di famiglia, diritto privato.

© 2024 SLCT Studio Legale Commerciale Tributario. Tutti i diritti riservati. - Privacy & Cookie - Credits - Photo