Studio Legale Commerciale Tributario

Chi siamo

Studio Legale Commerciale Tributario

Competenza e valori




Chi siamo

SLCT (acronimo di Studio legale Commerciale Tributario, in omaggio alla originaria vocazione dello Studio) nasce nel 1992 in forma di Studio Associato.

Sin dalla sua fondazione fornisce assistenza e consulenza legale commerciale e tributaria alle realtà imprenditoriali medio-piccole, che sono quelle maggiormente caratterizzanti il territorio delle province di Bologna e Modena.

Lo Studio garantisce, attraverso contatti e comunicazioni continue con la clientela, un servizio agile, capace di fornire risposte rapide e puntuali nella gestione ordinaria e straordinaria dell'attività di impresa.

La struttura snella e volutamente leggera dell’organizzazione permette anche un controllo dei costi, a tutto vantaggio della clientela.

Il diritto commerciale, il diritto del lavoro, la contrattualistica domestica ed internazionale, la materia arbitrale, la gestione del credito e dell'insolvenza, rappresentano l'insieme della attività di cui lo Studio, anche grazie ad un consolidato network di collaborazioni esterne, è in grado di gestire.

Non da ultimo va fatta menzione del diritto penale societario, intimamente correlato alla normale attività imprenditoriale; materia, quest'ultima, trattata attraverso i servizi di consulenti esterni e indipendenti.

Con recenti, stabili e proficue collaborazioni, ormai consolidate, in particolare con lo Studio Legale SCF di Milano, l’attività di assistenza presenta oggi un profilo territoriale di più vasta portata.

Pur con prevalente vocazione commerciale, SLCT si occupa anche di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, tutela minorile, amministrazioni di sostegno, adozioni).

Si parlano fluentemente inglese, francese e spagnolo.


SLCT Studio Legale Commerciale Tributario

BOLOGNA
Modena
Milano

Consulenza ed assistenza in materia giudiziale e stragiudiziale in ogni ambito dell'attività di impresa, assistenza penale societaria, diritto di famiglia, diritto privato.

© 2024 SLCT Studio Legale Commerciale Tributario. Tutti i diritti riservati. - Privacy & Cookie - Credits - Photo