Studio Legale Commerciale Tributario

Professionisti

Studio Legale Commerciale Tributario

Stefano Venturi




Stefano Venturi

Stefano Venturi, avvocato civilista iscritto all'Albo dal 1992, si è laureato in Giurisprudenza  presso l'Università degli Studi di Bologna nell'anno 1987.

Dopo la laurea ha lavorato presso lo Studio Jacchia-Tognini di Bologna e successivamente ha frequentato presso l'Università Cattolica di Milano (1989-1990) un corso post-accademico annuale di perfezionamento in Diritto Aziendale volto alla specializzazione di tematiche giuridico-societarie di respiro internazionale.

Ha poi lavorato nel periodo settembre 1990 - giugno 1991 presso lo Studio Pritchard Englefield and Tobin di Londra, approfondendo le sue conoscenze linguistiche e giuridiche in area common law e trasnazionale, che gli hanno permesso di ottenere nel 1991-1992 l’accesso al programma del British Council denominato European Young Lawyers Scheme, con frequentazione del King's College di Londra nel periodo settembre 1991-luglio 1992 e stage presso lo Studio Theodore Goddard e presso gli Inn's of Court.

Mantiene contatti attivi con il mondo giuridico anglo-sassone ed è quindi in grado di gestire problematiche internazionali legate alla propria attività.

Dal 1992 esercita la professione presso lo Studio da lui fondato, con prevalente interesse per la materia contrattuale e di assistenza, anche giudiziale, alle imprese di piccole e medie dimensioni.

Ha interessi anche nel sociale, attraverso il supporto ad associazioni finalizzate allo sviluppo di programmi di integrazione in favore delle fasce sociali più deboli.

È abilitato al patrocinio nelle Magistrature Superiori.

Ha piena padronanza della lingua inglese.

  Italiano - Inglese
SLCT Studio Legale Commerciale Tributario

BOLOGNA
Modena
Milano

Consulenza ed assistenza in materia giudiziale e stragiudiziale in ogni ambito dell'attività di impresa, assistenza penale societaria, diritto di famiglia, diritto privato.

© 2024 SLCT Studio Legale Commerciale Tributario. Tutti i diritti riservati. - Privacy & Cookie - Credits - Photo